Vademecum per la procedura del decreto flussi 2011
Si scrive acqua, si legge democrazia!
L'ass. Città Meticcia aderisce alla campagna ACQUA BENE COMUNE e invita i cittadini a firmare per i referendum ed a partecipare attivamente a questa battaglia di civiltà ed i comuni ad aderire agli "Enti Locali per l’Acqua Bene Comune e la Gestione Pubblica del Servizio Idrico”
IO ANTIRAZZISTA
Sabato 3 Aprile al CS Intifada concerto live in collaborazione con URBAN BEING laboratorio HIP-HOP. Qui un video dal CIE di Gradisca che proietteremo domani.
Questa associazione, composta da cittadini stranieri e italiani (meticcia appunto), ha tra i suoi obbiettivi la promozione e la tutela dei diritti dei migranti e tutto quanto concerne la battaglia per l'estensione del diritto di cittadinanza a tutti, la battaglia contro la discriminazione ed il razzismo, l'abrogazione della legge Bossi-Fini e chiede l'immediata chiusura dei CIE, Centri di Identificazione ed Espulsione (i vecchi CPT).
L'associazione è supportata da un gruppo di avvocati di "ReteLegale" che cureranno le problematiche relative al rilascio/rinnovo permessi di soggiorno, richieste d'asilo e la tutela legale dei diritti in generale.
Il nome, Città Meticcia, sta ad indicare la direzione verso cui si muove la società contemporanea, che è caratterizzata da mescolanza di culture, di corpi, di desideri; lo vediamo girando per il centro di Empoli, nei quartieri, nelle piazze, nei giardini pubblici, lo vediamo nelle nostre scuole, a partire da quelle primarie: la nostra città è già meticcia!