ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DI CITTADINANZA

Empoli

lunedì 13 aprile 2009

18 Aprile Manifestazione a Pisa

L'associazione 'Città Meticcia' aderisce e parteciperà alla manifestazione regionale antirazzista di domani 18 Aprile dalle 15 in Piazza San Antonio a Pisa.
La manifestazione è stata indetta dalle comunità senegalesi della toscana, per protestare contro il decreto anti-borsoni dell'amministrazione pisana, subito ha allargato le sue adesioni e i suoi contenuti. Sarà una grande manifestazione antirazzista, contro il pacchetto sicurezza e il delirio securitario, per i diritti di tutti e tutte, contro la costruzione di un CIE (Centro di Identificazione ed Espulsione, ex-CPT) in Toscana.
Siamo profondamente convinti che nè i senegalesi coi borsoni, nè i migranti in generale siano un pericolo per la convivenza pacifica, il pericolo è il razzismo, sia nelle sue espressioni soggettive, sono quotidiane le aggressioni e i pestaggi contro il diverso (migrante, gay, alternativo che sia), sia nelle sue espressioni istituzionali, prima causa dei comportamenti soggettivi. Il pacchetto sicureza è razzista, il decreto anti-borsoni è razzista, il decreto sul "decoro" urbano di Firenze è razzista. Ma la Toscana non è un paese per razzisti!
No al pacchetto sicurezza.
No ai CIE, nè in Toscana nè altrove.
Contro la crisi, congelare i permessi di soggiorno ai migranti che perdono il posto di lavoro.

L'appuntamento a Empoli è alle 13.15 alla stazione dei treni, dove attenderemo il treno che arriva da Firenze con i fratelli e le sorelle del movimento di lotta per la casa fiorentino.